Sorteggi ottavi di Champions League

Sorteggi ottavi di Champions League: la Juve trova il Bayern, la Roma il Real Madrid

Champions League

E’ andata malissimo alle italiane, in particolare alla Juventus che trova sulla sua strada il Bayern Monaco, assieme al Barcellona proprio quella che non volevano pescare nell’urna, essendo le due squadre più forti ed attrezzate d’Europa. Alla Roma va male ma un po’ meglio pescando nell’urna di Nyon Il Real Madrid.

La Juventus affronterà in casa il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale di Champions martedì 23 febbraio, secondo quanto stabilito dal sorteggio di Nyon. Il ritorno e’ previsto mercoledì 16 marzo.
Per la Roma, accoppiata col Real Madrid, andata all’Olimpico mercoledì 17 febbraio, il ritorno al Bernabeu martedì 8 marzo.

Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, ha commentato così il sorteggio proibitivo:

Non è una sfida impossibie, nel calcio non si sa mai. Già il girone era difficilissimo, ma la squadra è stata brava a superarlo senza difficoltà giocandosi il primo posto fino alla fine. Pensavo in un sorteggio più fortunato, ma non è stato così e vuol dire che dobbiamo soffrire.

Mario Mandžukić Bayern Monaco

La Juventus incontra di nuovo lo squadrone bavarese dopo quarti di finale della Champions 2013, quando in panchina, per i bianconeri, c’era Antonio Conte e il Bayern si avviava al Triplete con Jupp Heynckes. Il Bayern Monaco aveva vinto all’andata ed al ritorno per 2-0, a segno era andato anche il bomber croato Mario Mandžukić neoacquisto della Juventus.

Questi gli altri accoppiamenti a sorteggio terminato:

GENT – WOLFSBURG

ROMA – REAL MADRID

PARIS SAINT-GERMAIN – CHELSEA

ARSENAL – BARCELLONA

JUVENTUS – BAYERN MONACO

PSV EINDHOVEN – ATLETICO MADRID

BENFICA – ZENITH SAN PIETROBURGO

DINAMO KIEV – MANCHESTER CITY

Red

Miralem Pjanić Roma

Precedente Carenza di neve Successivo Piratestreaming non funziona